Notizie

In ricordo di una grande donna: Franca Rame

Qualche giorno fa é mancata Franca Rame, per me é un po’ come se fosse morta una parente stretta, gli spettacoli di Franca Rame e Dario Fo hanno accompagnato gli anni più importanti della mia crescita…gli anni dell´adolescenza.

Mi ricordo perfettamente la sua voce, come la modulava, una voce molto particolare,a volte roca, che riusciva a stregare in pochi minuti il pubblico.

Quando mi raccontarono che era stata violentata stentai a credere che su quella vicenda sconvolgente, riuscì a farci uno spettacolo di di denuncia coraggiosa.

Mi mancherai Franca! Pensare che 2 anni fa ero per caso a Berlino e c´eri anche tu con Dario Fo, forse è stato il tuo ultimo viaggio nella capitale tedesca, non sono neanche passata a vederti….mancherai non solo a me ma a tante donne  e uomini che credono negli stessi valori in cui hai creduto tu e per cui  hai combattuto fino all´ultimo. Com´ è stato ingiusto dare il premio Nobel per la pace solo a Dario Fo, …questo è stato uno dei torti piú grandi che ti sia mai stato fatto …

Un altro torto è stato  quello  non averti mai riconosciuta come autrice unica dell´opera : “Coppia aperta, quasi spalancata “, lo  spettacolo ad aver avuto il maggior successo di pubblico in tutto il mondo…

Come Dario Fo ti dico anch´io: ciaoooooo!

Lilly  Bozzo-Costa

coppia

Annunci

One thought on “In ricordo di una grande donna: Franca Rame

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...