Donne in vista

Donne di corsa III. Grande Ivana

Ivana di Martino, Intervista

Care lettrici e lettori, volevo darVi un assaggio della forza e della verita’ di questa grande donna.

Volevo fare parlare Lei e non il mio racconto soltanto.

Spero possiate godere questa breve intervista e assaporare quanto pensiero positivo c’e’ dentro Ivana.

F.- Ivana, come ti e’ venuta questa “pazza, meravigliosa, idea?”

I.- Ero in montagna, avevo Caterina in braccio… L’ho guardata e in un attimo ho pensato voglio realizzare il mio sogno… Girare l’Italia correndo… Per dire a tutte le donne che possono farcela… Che siamo invincibili, che abbiamo una forza incredibile… Che si può fare!!!

F.- I figli (e tu ne hai tre!) sono un grande impegno. Possono essere trasformati in una forza quando ci si avventura in questi progetti? Se si come?

I.- I miei figli sono la mia forza, la mia gioia, la mia vita… Sono la mia fonte di ispirazione, quando li guardo mi sento viva… Grazie a loro sono riuscita a realizzare il mio sogno.

F.- La malattia e l’ aggressione possono essere trasformati in momenti di crescita, tu ne sei l’esempio. Quali passaggi hai fatto psicologicamente per arrivare a questo?

I.- Ho passato dei momenti molti bui, ma ho sempre cercato di risollevarmi e di trovare un modo per ricominciare.. Una voce dentro di me, mi diceva che potevo farcela..è così piano piano con l’aiuto delle persone che mi vogliono bene sono riuscita a superare le difficoltà.

F.- Come vivi la Milano di oggi? La ami o la trovi difficile da vivere con la tua famiglia e i tuoi impegni ? E’ una citta’ ancora capace di dare o e’ cambiata?

I.- Non amo Milano particolarmente, non è una città per far vivere i bambini, e’ molto caotica, non ci sono piste ciclabili, sono sempre in giro in macchina, una fatica quotidiana.

F.- La piu’ grande gioia di questi 21 giorni.

I.- È’ rendersi conto che ci sono persone meravigliose… Che sono disposte a prendere un giorno di ferie per correre con te… Per condividere un’avventura…

F.- Tre parole che vorresti dedicare alle “donne visibili” e a tutte le donne che hanno sogni ma fanno fatica a concretizzarli.

I.-Coraggio, forza, energia!

Ivana di Martino, mezza maratona

Grazie Ivana e arrivederci alla prossima sfida!

One thought on “Donne di corsa III. Grande Ivana

Rispondi

