Leggere

Fare la principessa non è un lavoro

Una canzone in perfetto stile Disney per chi come me è cresciuta con le principesse…
“Perché dare per scontato che gli uomini risolveranno la situazione? Io posso essere l’eroe e farlo a modo mio!”

Testo:

Why does every princess
Need to have a prince
It’s the same old story
But i’m just not convinced

Why keep on assuming
Men will save the day
I can be the hero
And do it my own way

Why be confined
To be hiding behind
True love
Enough

I’m who i am
I don’t need a man

You got slipped a roofie
You fell for a cheat
You are really lucky
That you’ve got tiny feet

You’ve got Stockholm Syndrome
You’re a spoiled brat
You had special talents
But gave them up like that

Why be confined
To be hiding behind
True love
Enough

Please understand
You don’t need a man

When you’re in love
Head over fin
Nothing else matters
Nothing but him

Follow your dreams
Odd as it seems to be
When you’re in love
Life is a song

All happy endings
Never go wrong
‘cept when they do
Sadly, that’s true … who knew

I dreamt of daring quests
Seeing the world from east to west

Instead…’stead we just sit inside
Stuck in a princess stereotype
But now…now is our chance to shine
This is our time

Who says every princess
Needs to have a prince
It’s the same old story
But i’m just not convinced

Why keep on assuming
Men will save the day
We can be the heroes
And do it our own way

When you’re in love
Head over fin
Don’t you forget
It’s not about him

When you’re in love
Better be strong
Some happy endings
Tend to go wrong

Why be confined
To be hiding behind
True love

I’m who am I am
I don’t need a man

8 thoughts on “Fare la principessa non è un lavoro

  1. Auguri per questa bellissima iniziativa,ne parlerò’ a tutte le mie amiche.Sono molto stimolanti e interessanti gli articoli che avete scritto.Un caro saluto a tutte. Lucia

    Mi piace

  2. Ciao ragazze,

    la vostra iniziativa, il network che state e volete creare per le donne, è lodevole e sembra molto interessante.
    Ho deciso di lasciare il mio commento sotto il video delle principesse: perché mi piace cantare 🙂 e perché, cosa molto interessante, prima del video mi è partita la pubblicità della Lines, degli assorbenti della Lines, che racconta di quanto sarebbe bello poter, ogni tanto, per noi donne, poter dimenticare piccoli e grandi sofferenze. Divertente la coincidenza, no!?

    Non sono una femminista, e non mi appassiona il tema della lotta o della fatica che una donna deve fare per arrivare, realizzarsi o anche solo provarci alla pari con un uomo.
    Ho sempre pensato sia difficile per tutti, indistintamente e in modo differente.
    Ma apprezzo molto l’entusiasmo e la vitalità che avete, e vi auguro di continuare così, con la voglia di mettervi in gioco.

    Buon otto, ma nche nove e dieci e undici marzo.
    Maddalena

    Mi piace

  3. Certo che se quando cerco di aprire il link sulle Principesse, la prima cosa che appare è la pubblicità di un detersivo per piatti con una donna come protagonista….non ci siamo, non ci siamo!! E oggi veramente non è giornata!!!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

