Notizie

Ce l’abbiamo fatta!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sabato scorso è stato un giorno importante non solo perché era la giornata della donna ma anche perché abbiamo ufficializzato il nostro Blog „Le donne visibili“.

Quasi tutte le donne che abbiamo invitato erano presenti. Per noi è stato importante festeggiare con donne diverse, con biografie e progetti diversi.

Dopo una breve presentazione delle 4 co-fondatrici c’è stata una discussione vivace su perché del blog, come costruire una lobby di donne per le donne, come rendere il Blog aperto anche a donne di altri Paesi, come vogliamo essere aiutate dall’esterno, quale sarà la prossima mossa.
Per il momento ci auguriamo di essere lette
, commentate e sostenute da altri articoli e altre idee: c’è ancora tanto da fare, meglio fare una partita alla volta. Quindi, per il momento rimaniamo in lingua italiana e vediamo se funziona, ma l’intenzione futura è di non escludere nessuna e soprattutto di legarci di più col Paese dove noi quattro viviamo, la Germania.
L’importante è essere consapevoli che non siamo sole, siamo tutte “in cordata“, ci teniamo-sosteniamo a vicenda ognuna come può.

Ciò che avviene e sta’ avvenendo é una trasformazione della coscienza della donna: senza le donne arabe non ci sarebbe stata nessuna „primavera“. Internet in questo senso sembra fatto apposta per noi!

Grazie a tutte!

Annunci

4 thoughts on “Ce l’abbiamo fatta!

  1. Pingback: Buone vacanze! | Le Donne Visibili

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...