Notizie

L’amore e la lavastoviglie

Da quando ho scoperto il suo lavoro ed il suo impegno, ho considerato Sheryl Sandberg come un’ispirazione ed una mentore.
Nel suo libro Lean In cita spesso il marito Dave ed il fatto che la carriera di entrambi sia stata possibile grazie al mutuo supporto e rispetto. Scegliere il compagno della tua vita non è solo la decisione più importante per la tua vita, ma anche per la tua carriera, dice Sheryl. Se pensate che sia poco romantico forse non vi accorgete di quanto amore ci sia in una persona che sostiene quello che sai fare e quello che vuoi realizzare: concretamente, non a parole. Una persona che divida equamente con te le responsabilità in casa, perché il lavoro di entrambi è egualmente importante. A prescindere da quello che la società ancora detta.
Sì, caricare la lavastoviglie è romantico, molto più di un mazzo di fiori.
Non riesco neanche ad immaginare come mi sentirei se perdessi mio marito. Mi chiedo: riuscirei a fare tutto quello che sto facendo senza di lui? Forse sì, ma non sarebbe mai più lo stesso, senza quest’uomo che crede in me più di quanto ci creda io. Quindi Sheryl, mi dispiace tanto. Anche se so che ce la farai anche da sola, capisco che non sarà mai più la stessa cosa, e mi dispiace tantissimo.
Pagina Facebook di Sheryl Sandberg

Dalla pagina Facebook di Sheryl Sandberg

One thought on “L’amore e la lavastoviglie

  1. A costo di sembrare poco “romantica” anche io preferisco qualcuno che condivida il lavoro e sostenga i miei progetti. Quando hai un fidanzato che ti regala fiori, ti scrive lettere appassionate e ti fa mille regali ma poi ti scoraggia in ogni cosa che vuoi intraprendere per paura che tu faccia meglio di lui (esperienza vissuta) inizi a capire che l’amore è qualcosa di ben diverso da quel che ci vogliono far credere.

    Liked by 1 persona

Rispondi

