Notizie

Le parole con cui ci lapidate 

Ho deciso di non perdere tempo con le parole con cui ci lapidate. Con cui ci arrostite. Perché c’è tanto da fare e io non ho tempo per combattervi tutti, per arrabbiarmi. 

Mi piacerebbe certo che le donne che lavorano nel vostro giornale nel momento in cui hanno visto quel titolo si fossero alzate e fossero uscite per mai più tornare. Perché un lavoro non vale qualsiasi cosa. Ecco, se non l’avete fatto vi do un’idea adesso, siete ancora in tempo. 

E non credete che non abbiamo notato l’uso del soggetto impersonale “loro” arrostiscono, per non evidenziare che l’assassino è un maschio bianco italiano. Per insinuare un dubbio vigliacco nel lettore. 

Io farò così, non solo non vi comprerò mai -mai fatto-, non cliccherò mai su un vostro link -in genere fatto solo per poi verificare “non ci credo che abbiano scritto una cosa del genere” – ma farò attenzione a chi compra la vostra pubblicità, e smetterò di comprare loro. Invito tutti e tutte a fare lo stesso. Niente che sia passato fra le pagine del vostro giornale, sul vostro sito. 

Non ho forza né tempo da sprecare per combattervi, ma non permetterò a me stessa di tollerarvi. Siete dei mulini a vento per me, non meritate la mia forza. Meritate solo che vi ignori, perché ho tanto da fare.

Ci sono tante altre donne da sostenere, ci sono campagne da condurre e vincere, e poi c’è la mia vita. Sono passati cinque minuti, ecco, è già molto di più di quello che vi meritate. 

Mi permetto un consiglio: non mi aspetto intelligenza o buon senso, ma la vergogna, almeno quella, rivalutatela. 

4 thoughts on “Le parole con cui ci lapidate 

    • Cos’è l’unica cosa che importa a questi giornalisti? L’attenzione e i soldi. Per ottenerli usano le donne (o gli stranieri, gli omosessuali ecc)
      Ecco: togliamo loro entrambi. Niente attenzione e niente soldi da parte nostra.

      Liked by 2 people

Rispondi

