avvento delle donne visibili

Caroline Criado-Perez

Tempo fa abbiamo parlato del suo libro Invisibili, ma senza darle un volto.  E ora eccolo qui, ve lo proponiamo in occasione  dell’Avvento delle Donne Visibili 2021.

Caroline Criado-Perez è nata in Brasile. A causa del lavoro del padre passa la sua infanzia in diversi paesi: Spagna, Portogallo, Taiwan, Regno Unito e Paesi Bassi. Il suo sogno era diventare cantante d’ Opera. Idea che abbandona per ripiegare sui corsi di studio di letteratura inglese.

Nel 2012 vince il London Library Student Writing Prize. Nello stesso anno è co-fondatrice di Woman’s Room, un sito che nacque dall’ esigenza di raccogliere donne esperte in campi diversi che potessero essere invitate dai canali televisivi dove generalmente venivano invitati solo uomini anche quando si parlava di argomenti che riguardavano direttamente il mondo delle donne.

Nel 2013 è iniziatrice di una campagna contro la Banca d’Inghilterra la cui causa fu la totale assenza di figure femminili sulle banconote. Vinse la campagna ma  successivamente ricevette via Internet minacce di violenza di ogni genere.

Caroline Criado Perez è una donna coraggiosa e una critica instancabile. Il suo libro Invisibili dovrebbe trovarsi nelle case di tutte le donne nel mondo. Perché la consapevolezza globale sul Gender Data Gap dovrebbe stare a cuore a tutte noi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.