avvento delle donne visibili

Laetitia Ky

Non esiste un paese al mondo in cui la moda non sia importante. L’abito che si porta è il primo messaggio che si comunica prima di parlare.

In Africa la capigliatura, così come l’abito, sono il frutto di uno stile ricercato che richiede attenzione, tempo e gusto.

L’artista Laetitia Ky, originaria della Costa D’Avorio dell’ Hair styling ne ha fatto un linguaggio politico. Protesthair, i capelli come strumento di protesta, un manifesto per imporsi al mondo. Il suo stile si chiama dreadlocks, con fili di ferro e capelli naturali o extension, crea delle vere e proprie sculture. Michelle Obama  è una donna emancipata, forte, coraggiosa e autentica. Durante il governo di Obama è stata autentica tranne che con i capelli che ha trattato in modo da farli diventare lisci come la cultura bianca ha sempre imposto.

Laetitia Ky non solo li tiene come sono ma ne enfatizza le caratteristiche afro. I suoi capelli comunicano protesta, orgoglio, consapevolezza. La sua è la voce che mancava. Grazie ai social media può connettersi con molte donne e dare loro fiducia e proporre modelli di bellezza nuovi. I loro modelli.

Ha pubblicato un libro su se stessa con immagini bellissime : Love & Justice (Princeton Architectural Press) 

Pubblicità

One thought on “Laetitia Ky

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.